Buongiorno amici, oggi vi voglio parlare di una realizzazione che ci sta molto a cuore, un lavoro che per noi è stato molto impegnativo, sia mentalmente che fisicamente. Ci è stato affidato il restaling e relooking di un locale nel cuore di Lodi aperto da vent’anni. Un bar per la precisione, molto frequentato, ai tempi molto bello ma che dopo tanti anni aveva davvero bisogno di una ventata di freschezza. Per noi è stata una sfida, non ci eravamo mai occupati di un’attività commerciale, ma solo di residenze private, e in più avevamo pochissimo tempo a disposizione per trasformare il locale. Ci abbiamo trascorso un agosto intero ma il risultato è stato davvero soddisfacente. L’immagine qui sotto è come si presentava quando siamo entrati la prima volta. Si trattava di un locale molto grande, e la committenza voleva valorizzare l’identità dell’attività, cioè un vero e proprio Bistrot.
Ci siamo ispirati ai nuovi locali parigini, quelli luminosissimi che si trovano lungo la Senna, ovviamente col nostro gusto e la firma che per chi ci conosce è riconducibile a Bianco. Questo è il risultato finale, incredibile vero?
La scelta dei toni, dei nuovi arredi e dei mobili non ha tralasciato nulla, nemmeno il minimo dettaglio, come la scelta delle tovaglie, delle alzatine o delle scritte sulle lavagnette.